Ampio appartamento a Velletri
VELLETRI - via vicolo giorgi
Al secondo piano di una palazzina.
Grazie ad un ingresso da una strada laterale, si accede dalla scalinata interna all'appartamento di 150 mq con affaccio privilegiato a est sulla piazza.
Affacciandosi su 3 lati dell 'edificio l'appartamento riceve luce continuativamente durante tutto il giorno, oltre a godere di una quasi completa indipendenza da sistemi di condizionamento dovuta allo spessore dei muri e alla posizione.
L' ampio ingresso permette di accedere direttamente, attraverso un arco, ad un salone di 52,5 mq con porte a scomparsa, che in caso possono essere aperte senza andare ad influire sullo spazio interno, creando così un unica stanza e lasciando la zona privata libera di continuare la sua attività.
La cucina è grande e ben ventilata con una finestra sul vicolo laterale, mentre i 2 ampi bagni ai lati opposti della casa sono uno di servizio, direttamente collegato al salone e ad una stanza di 22 mq, e un altro a servizio delle due camere, una matrimoniale di 19 mq, e un' altra più piccola di 7,5 mq, dalla quale vi si accede da un disimpegno dal salone centrale.
Le porte e le rifiniture sono in legno di rovere realizzate artigianalmente e le finestre in legno di ciliegio sono protette da veneziane esterne.
L' altezza dei locali è di 3,5 controsoffittata a 2,80 metri tranne che nella camera da letto, in cui scende a 2,90 metri, e nel bagno di servizio, nella quale è a 3,5 metri, per accogliere i 2 serbatoi da 400 litri ciascuno.