Quadrilocale in Vendita in Isola di Capraia
CAPRAIA ISOLA - via assunzione
Appartamento 'Affaccio sul Porto 2' - facente parte di un insieme di 2 appartamenti indipendenti, ma anche collegabili – al 1° piano di un bel fabbricato antistante la banchina del porto dell’isola di Capraia, con splendide viste dalle finestrature del soggiorno e in posizione dall’immediata raggiungibilità, a due passi dalla zona di sbarco dei traghetti. A firma dell’Arch. Adinolfo Lucchesi Palli dello Studio Spadolini di Firenze, realizzato – insieme all’intero immobile, oggi in ottimo stato di conservazione – negli anni ‘80 con estrema cura dei materiali impiegati, degli impianti e di ogni finitura. Sempre appartenente alla stessa proprietà (privata) di allora.
Con ingresso da via dell’Assunzione 28 e accesso da piccola corte interna a comune, ciò che ne aumenta anche il grado di sicurezza.
Con costruzione e finiture di alto livello qualitativo – ampio uso di legni pregiati per porte e relative cornici, armadiature anche a muro (tutte fatte fare su misura), cucine Poggenpohl, piani di cottura Miele, placche e interruttori Berker, maniglieria Hewi – oltre ad arredi in stile marino (particolarmente robusti e pieni di gusto) e impiego di stoffe e tendaggi ad alta resistenza al fuoco.
Unità imm.re autonoma, con ottima valenza architettonica, funzionale e ubicazionale, alla luce della posizione di grande privilegio in cui si trova – centralissima, con affaccio diretto sul porto, la cui vita si presenta dalle finestre del soggiorno come un quadro vivace e assolutamente unico. Utilizzabile in proprio dall'acquirente, ma al contempo anche facilmente monetizzabile data l’alta richiesta di alloggi in locazione su un arco temporale annuo che ormai si prolunga rispetto ai canonici mesi estivi anche durante periodi sempre più differenziati, alla luce del forte potere di attrazione dell’Isola di Capraia, assoggettata peraltro a misure di salvaguardia e di tutela verso nuove operazioni immobiliari, a tutto vantaggio di quelle già esistenti.
Soggiorno molto luminoso con doppia finestra e angolo cottura, 2 camere da letto, 1 bagno e 1 ingresso/corridoio che disimpegna gli spazi interni – oltre a 2 piccoli vani da considerare condivisi con l’appartamento limitrofo.
Consistenza complessiva di circa 56,50 mq – superficie lorda, quindi comprensiva delle partizioni interne e delle murature d’ambito, a cui si aggiunge quota parte dei 10 mq dei 2 vani di cui al punto precedente, condominiali da equiparare a vani deposito o vani tecnici indispensabili.