CASA INDIPENDENTE (250mq circa) IN VENDITA CON TERRENO EDIFICABILE (240 mq circa).
CARÌA (FRAZIONE DI DRAPIA - VV), VIA PROVINCIALE 52-54.
PRIVATO PROPONE IN VENDITA
CASA INDIPENDENTE CON RETROSTANTE SPAZIO ALL’APERTO E ADIACENTE AMPIO TERRENO EDIFICABILE, CON RIGOGLIOSO PERGOLATO E PIANTE (TRA LE QUALI UN BELLISSIMO ALBERO DI MANDARINO).
AMPI SPAZI PER LA FAMIGLIA E GLI AMICI, CENE IN GIARDINO, GRIGLIATE E PER COLTIVARE IL PROPRIO ORTICELLO.
DUE INGRESSI INDIPENDENTI, GARAGE, POSTO AUTO, GIARDINO. DA RISTRUTTURARE SECONDO I PROPRI GUSTI.
L’IMMOBILE HA MANTENUTO INTATTE LE SUE CARATTERISTICHE STORICHE ED IL SUO FASCINO, CARATTERISTICHE MOLTO RICERCATE DAL TURISMO, ANCHE INTERNAZIONALE.
L’AMPIA METRATURA E VOLUMETRIA DISPONIBILI PERMETTONO PERSONALIZZAZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE:
- RESIDENZIALI (PRINCIPALI ATTIVITÀ COMMERCIALI A DUE PASSI)
- VACANZIERE (
CASA VACANZE, B&B, AGRITURISMO)
- COMMERCIALI (FARMACIA, NEGOZIO DI ALIMENTARI, BAR, RISTORANTE, PIZZERIA: È DOTATO ANCHE DI UN FORNO A LEGNA).
E' POSSIBILE ADIBIRE IL PIANO TERRA AD ATTIVITA' COMMERCIALE O STUDIO PROFESSIONALE E VIVERE AL PIANO SUPERIORE.
- INVESTIMENTO IMMOBILIARE A LUNGO TERMINE
L' IMMOBILE HA OTTIME POTENZIALITÀ SIA PER LE DIMENSIONI CHE PER LA POSIZIONE CENTRALE, A POCHI PASSI DAL RIQUALIFICATO CASTELLO GALLUPPI, UNA LOCATION STRAORDINARIA E UNA GRANDE OCCASIONE DI SVILUPPO IN UN TERRITORIO UNICO DAL PUNTO DI VISTA TURISTICO, NATURALE E AGRICOLO (I LAVORI PER LE EX SCUDERIE, I GIARDINI ED IL MUSEO ARCHEOLOGICO SONO INTERVENTI FINALIZZATI ALLA CREAZIONE DI UN POLO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO DA ADIBIRE AD ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI DI ECCELLENZA DEL TERRITORIO).
L'IMMOBILE È UNICO PER LE SUE CARATTERISTICHE NELLA ZONA, VISTO CHE NON CI SONO IMMOBILI SIMILI ATTUALMENTE IN OFFERTA SUL MERCATO.
Il Borgo di Caria E' UN' INTERESSANTE OPPORTUNITÀ DI POTENZIALE SVILUPPO A LIVELLO TURISTICO, ANCHE INTERNAZIONALE, COME BORGO VICINO A TROPEA E SITO IN UN TERRITORIO AGROALIMENTARE CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE AD ALTRI TERRITORI. PROVA NE È ANCHE IL FORTE INTERESSE DIMOSTRATO DAGLI OPERATORI ED INVESTITORI INTERNAZIONALI, TEDESCHI IN PARTICOLARE, SEMPRE TRA I PRIMI AD ANTICIPARE LE TENDENZE DEL MERCATO TURISTICO E RESIDENZIALE.
IN TAL SENSO SI INSERISCONO AD ESEMPIO I BANDI ED I CONTRIBUTI REGIONALI ED EUROPEI (AD ESEMPIO IL PROGETTO STRATEGICO PER LA VALORIZZAZIONE DEI BORGHI DELLA CALABRIA ED IL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA TURISTICA E CULTURALE).
LE POTENZIALITÀ SONO QUINDI INNUMEREVOLI.
ANCHE PER LA NASCENTE VICINA CITTADELLA DI PADRE PIO, IL CUI SVILUPPO FARÀ NASCERE NUOVE OPPORTUNITÀ, PER CHI HA LE CAPACITÀ ED È IN GRADO DI COGLIERLE IN TEMPO.
SI PENSI, AD ESEMPIO, AI BENEFICI PER LE STRUTTURE DI ACCOGLIENZA E PER LE ATTIVITA' RICETTIVE E COMMERCIALI (B&B, AGRITURISMI, AFFITTACAMERE, ALIMENTARI, BAR E RISTORANTI IN GENERE).